Ama ciò che fai...
Studia ciò che ami...

Letture per Graphic Designers

Il rapporto tra grafica e libro non è unilaterale. Come la grafica si dedica alla realizzazione di loghi per collane editoriali, copertine e impaginazioni, così i libri parlano di grafica, ce la raccontano con lo scopo di farci scoprire anche i suoi aspetti meno noti, cercando di avvicinare a questo mondo anche chi non è un professionista del settore.

Leggi tutto

Intervista a Davide Cipollini

In occasione di una presentazione de "La parolaccia", abbiamo incontrato e intervistato per voi Davide Cipollini, l'autore, nonché nostro ex studente.
Ci ha raccontato qualche curiosità sull'audio-libro prodotto insieme agli IDVOX e del suo rapporto con gli altri membri dell'associazione.

Leggi tutto

I 5 fondamenti della Graphic Design

Non si nasce graphic designer, lo si diventa. E per farlo bisogna applicarsi, studiare, imparare.
Ma di certo questo non basta. Per diventare un ottimo graphic designer serve anche altro...

Leggi tutto

Il Decalogo dell’illustratore


Chiunque si affacci a questa professione, bene o male, conosce quali sono i suoi “doveri”, sa quindi quali obiettivi porsi e come conseguirli.
In pochi sanno, però, quali sono gli aspetti fondamentali che un illustratore dovrebbe sempre tener presente per realizzare al meglio i suoi progetti...

Leggi tutto

Contest in Brand identity e Motion graphic

Il nuovo anno accademico sta per arrivare e con lui le nuove classi dei corsi di Grafica e Motion Graphic dello IAC che, in collaborazione con la casa editrice Armando Curcio, offre ai giovani interessati al mondo del Design, un’opportunità per mettersi alla prova e per partecipare ai nostri corsi...

Leggi tutto

C’è un limite a tutto, ma non alla creatività


Dopo un percorso durato mesi e mesi, costellato da momenti di entusiasmo travolgente e grande impegno alternati a periodi di fatica e profonda autocritica, i ragazzi del secondo corso di illustrazione dello IAC Design hanno finalmente consegnato, all’attenta valutazione dei docenti, i loro progetti, frutto del lavoro di questo anno.

Leggi tutto

Intervista a Lorenzo Santinelli

Abbiamo incontrato per voi Lorenzo Santinelli che, dopo essersi formato usufruendo proprio di una borsa di studio erogata dalla Armando Curcio, si è specializzato allo IAC esordendo poi come illustratore di “Agata la donna cannone” di Barbara Brocchi e de “Le ore della contentezza” di Tea Ranno, editi dalla stessa casa editrice.

Leggi tutto

ARF! Il festival del fumetto a Roma


Gli splendidi spazi del Mattatoio a Testaccio (ex MACRO Testaccio) quest’anno ospiteranno, dal 25 al 27 maggio, la quarta edizione di ARF! Il festival del fumetto.

Leggi tutto

Altri articoli...